GT Energy

Cerca nel Sito

Vai ai contenuti

Climatizzatori

Impianti

IndietroPlayAvanti


Caratteristiche principali di un climatizzatore

Il climatizzatore consente di controllare la temperature, l'umidità e la distribuzione dell'aria rendendo l'aria più pulita, a casa, in ufficio o in negozio, il climatizzatore è utile per superare l'insopportabile calura estiva, perché è in grado di mantenere una certa temperatura in casa sia d’inverno che d’estate, riscaldando o raffreddando l’ambiente.

Ormai sono mezzi indispensabili per mantenere temperature piacevoli in casa, in ufficio, in negozio. Per il benessere fisico la temperatura media dei locali dove si soggiorna, sia d’estate che d’inverno, deve raggiungere di giorno i 25-27°C e di notte i 22-23°C, e il tasso di umidità deve essere del 50% circa. Il climatizzatore permette di creare e mantenere tali condizioni ottimali di benessere per persone.

In commercio esistono diversi tipi di condizionatori d'aria che si differenziano tra di loro per l'installazione e/o il funzionamento.



Climatizzatori Fissi
I climatizzatori fissi richiedono la realizzazione di un impianto, e permettono di regolare la temperatura di uno o più ambienti in modo continuativo per lunghi periodi di tempo avendo di norma dei consumi energetici più contenuti, per la loro installazione si richiede l’intervento di un tecnico specializzato.

Possono essere: a. monoblocco, costituiti da un solo elemento interno all’abitazione, a split, costituiti da una o più unità interne, installate a parete, a soffitto o a pavimento, collegate a uno o più elementi esterni.



Climatizzatori Portatili
I climatizzatori portatili non richiedono la realizzazione di un impianto e permettono di regolare la temperatura generalmente di un solo ambiente.



Condizionatore a pompa di calore
La pompa di calore è un modo di riscaldare un ambiente (sia esso una casa o un ufficio) alternativo alle tradizionali caldaie; si tratta di uno dei tanti frutti - sottovalutati - della genialità umana.

Viene chiamato a pompa di calore il climatizzatore d'aria che riesce a produrre sia il "freddo" che il "caldo". Attenzione però, il climatizzatore classico on-off a temperature esterne al di sotto dei 2-3 gradi C° inizia a diminuire la sua efficenza, quindi la temperatura che uscirà dallo split sarà via via più fredda fino al blocco totale del condizionatore.

Quindi si consiglia per chi vuole usufruire della pompa di calore, proprio come alternativa al riscaldamento a termosifoni, i climatizzatori INVERTER i quali a temperature fino a - 12 gradi C° circa funzionano molto bene.



Le marche da noi trattate sono;
Daikin, Samsung, Mitsubishi, Panasonic e vanno da 7.000 a 17.000 BTU




Home Page | Impianti | Promozioni | Novità | Chi Siamo | Privacy | Lavora con noi | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu